Cerca

COMUNE

Stato civile: vietato disturbare. L’ufficio è senza campanello

Segnalato il malfunzionamento. Il sindaco: "E' sempre stato così".

Stato civile:  vietato disturbare. L’ufficio è senza campanello

Il municipio di Chioggia

CHIOGGIA - All’ufficio dello stato civile del Comune manca il campanello: cittadini fuori dalla porta per diverso tempo prima di essere ricevuti. L’incredibile fatto è stato riportato in uno degli scorsi consigli comunali dal consigliere del Pd Maurizio Salvagno: “Prima di fare l’interpellanza ho voluto verificare di persona ed è incredibilmente vero - ha spiegato l’esponente dem - i cittadini per farsi ricevere devono bussare energicamente e non è neanche detto che basti.

Infatti, stiamo parlando di una porta antincendio spessa 20 centimetri, blindata, e i dipendenti non riescono a sentire nulla. Così abbiamo decine di cittadini che non riescono a farsi ricevere. Non solo, all’interno dell’ufficio i dipendenti non sentono nemmeno l’allarme antincendio e vengono avvisati dai colleghi dell’ufficio Anagrafe tramite cellulare. Cosa succede se c’è veramente una emergenza? Possibile che non si possa mettere un campanello con citofono e anche la campanella dell’allarme antincendio”.

Il sindaco Armelao in consiglio ha promesso un intervento: “Va detto - ha commentato - che lo stato civile è li da sempre e nessuno delle precedenti amministrazioni comunali ha fatto nulla. A me nessuno aveva mai segnalato questa cosa e parlerà con gli uffici Lavori Pubblici per intervenire”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400