Cerca

CA’ BIANCA

Restyling sulla strada arginale

I lavori costeranno complessivamente 63mila euro

Restyling sulla strada arginale

CA’ BIANCA – Lavori in corso nella frazione di Ca’ Bianca per la sistemazione della scarpata di via Idrovora, lungo il canale dei Cuori.

Da tempo, in questa la zona la strada ha dato segni di cedimento ed è soggetta al passaggio di traffico pesante e anche dei mezzi del trasporto pubblico locale. Negli scorsi mesi c’era stata una segnalazione del comitato della frazione e il servizio manutenzioni del Comune aveva fatto un sopralluogo per valutare meglio la situazione.

I lavori consistono nel ripristino dei piani inclinati e del loro consolidamento e stabilizzazione. Successivamente si provvederà a ripristinare il manto stradale e verrà consolidato il tratto arginale con una palificata in ferro infissa, la realizzazione di una cordonata in calcestruzzo armato, il rinfianco delle scarpate e l’asfaltatura.

Lavori che costeranno, complessivamente, 63mila euro e che saranno realizzati dalla ditta CgC costruzioni generali Chioggia. Fino alla fine del cantiere cambia la viabilità nella zona: Almeno fino al 27 settembre è stato istituito il divieto di transito in via Idrovora nelle parti di volta in volta interessate dai lavori, eccetto frontisti e residenti. Il passaggio dei mezzi di soccorso e dei mezzi delle forze dell’ordine sarà sempre consentito e garantito, lo stesso vale per il passaggio pedonale. I lavori sono concordati con il Consorzio di Bonifica Adige Euganeo che si occuperà della messa in sicurezza dell’argine, mentre il Comune provvederà alla sistemazione della strada cedevole.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400