Cerca

IL CASO

Pugni al carabiniere, arrestato

Un 48enne aggredisce il rivale in amore e anche il militare

Blitz antidroga a Mestre, 27 arresti per droga

Ci sarebbero problemi pregressi riguardanti la sfera sentimentale all'origine di una scazzottata che è scoppiata il 3 settembre alla sagra di Legnaro. Il bilancio, che poteva essere ben più grave è di un carabiniere costretto alle cure del pronto soccorso e di uno dei due litiganti contuso.

I carabinieri della stazione di Legnaro hanno arrestato nella flagranza di reato un cittadino italiano 48enne di Chioggia, ritenuto responsabile, secondo l’ipotesi accusatoria, del reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I fatti risalgono alle 22,35 del 3 settembre quando una pattuglia appiedata in servizio presso la sagra del paese nel transitare lungo via Roma di Legnaro, è stata avvicinata dalla vittima, un 46enne di Piove di Sacco, che ha riferito di essere stato aggredito fisicamente con alcuni pugni al volto, da un conoscente, mostrando i segni dell’aggressione.

Nel mentre, si è avvicinato ai militari l’aggressore che anche in presenza dei carabinieri ha continuato ad inveire minacciosamente contro la vittima.

Il capo pattuglia, per evitare ulteriori conseguenze, si è posto tra la persona offesa ed il presunto aggressore, ma sebbene lo allontanasse tentando di calmarlo, l’arrestato gli ha sferrato un pugno che ha colpito il militare al collo. Nell'immediatezza dei fatti l'aggressore è stato reso inoffensivo e accompagnato in caserma. Il militare colpito ha fatto ricorso alle cure mediche presso l’ospedale di Piove di Sacco, dove gli è stato riscontrato un trauma contusivo con prognosi di 5 giorni.

Dell'arresto è stato messo al corrente il sostituto procuratore di turno che ne ha disposto la traduzione presso la propria residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna. Ieri il giudice monocratico ha convalidato l’arresto con immediata scarcerazione e la misura restrittiva dell'obbligo di dimora nel comune di Legnaro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400