Cerca

MALTEMPO

Meteo: allerta rossa, il mercato non si fa

Il sindaco lo annulla e avverte: "Attenzione agli scantinati"

Meteo: allerta rossa, il mercato non si fa

CHIOGGIA - Allerta rossa per il meteo oggi, e ordinanza di soppressione del mercato per un giorno. Il sindaco Mauro Armelao ha anche attivato il Coc, il centro di coordinamento comunale con la Protezione civile.

Il sindaco Mauro Armelao avverte: "Massima attenzione a chi ha scantinati, garage sotto il livello strada è una fase in evoluzione quindi invito a seguire le pagine istituzionali, come l’Arpav regionale”.

Siamo all’inizio della fine dell’estate, insomma. Il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto dichiara: “Le precipitazioni potranno interessare la regione già dalle prime ore di giovedì 6 sulle zone occidentali e meridionali. Nel corso della mattinata tenderanno ad estendersi ed intensificarsi: il tempo sarà in prevalenza perturbato con precipitazioni estese, anche a carattere di rovescio e temporale, in genere più significative dalla mattinata. I fenomeni più consistenti sono previsti sulle Prealpi e su pianura e costa: in queste zone saranno probabili temporali anche intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento), che localmente potranno risultare anche piuttosto persistenti, dando origine localmente ad abbondanti quantitativi di pioggia. Nelle prime ore di venerdì i fenomeni tenderanno a cessare sulle zone occidentali e ad attenuarsi e diradarsi su quelle orientali. I venti saranno in prevalenza dal quadrante sud orientale e risulteranno in genere tesi o a tratti forti sui rilievi in quota, da moderati a localmente tesi sulla pianura dove assumeranno una prevalente componente da nord est sulle parti interne. Forti raffiche saranno possibili in occasione dei temporali”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400