Cerca

ariano nel polesine

Catturato un maxi siluro: quasi 3 metri

Dopo la cattura, è stato rilasciato

Preso il gigante del Po: quasi 3 metri
ARIANO NEL POLESINE - Una pesca da record. Nella giornata di sabato è stato pescato un siluro lungo 2 metri e 80 centimetri. E’ successo sabato pomeriggio nelle acque del fiume Po, all’altezza di Ariano nel Polesine quando, dopo un’ora di combattimento è stato issato in barca un pesce siluro della lunghezza di quasi tre metri.
A compiere l’impresa è stato Alessandro Zanforlin, pescatore amatoriale che, con la tecnica dello spinning è riuscito a catturare un esemplare di pesce siluro della lunghezza record di quasi tre metri. “Sono uscito a pescare la sera prima e, dopo aver individuato una posizione che secondo me poteva essere foriera di una cattura importante, sono riuscito a portare in barca un esemplare che, misurato confrontandolo con la lunghezza della barca, poteva essere di circa 2 metri e 80 centimetri – racconta lo stesso Alessandro – Stavo pescando a spinning con la classica esca del pesce finto in plastica quando ho agganciato il grosso siluro".
"Ho capito subito che si trattava di un esemplare di dimensioni importanti e il combattimento è durato circa un’ora. Quando sono riuscito ad issarlo in barca mi sono accorto che si trattava dell’esemplare più grosso che mi fosse mai capitato di pescare. Confrontandolo con la lunghezza della barca, posso dire che non era inferiore ai due metri e ottanta”. Non è certo il primo esemplare di queste dimensioni pescato nelle acque del grande fiume che continua a regalare catture di tutto rispetto.
“Forse a causa dello stress accusato per l’ora abbondante di combattimento, appena issato in barca il siluro ha iniziato a rigurgitare alcuni esemplari di cefalo e di granchio blu – conclude il pescatore polesano – Questo conferma come i siluri siano pesci che si cibano di altri pesci e, fortunatamente, anche dei terribili granchi blu che stanno infestando anche le acque del grande fiume”. Dopo le foto di rito, l’esemplare record di siluro è stato rilasciato nelle acque del Po.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400