Vedi tutte
SANT’ANNA
12.09.2024 - 07:19
SANT’ANNA – Sarà Chioggia ad ospitare la decima edizione del campionato italiano di tiro con l’arco Fidasc, organizzato dalla locale associazione sportiva Arcieri del Mare: teatro di gara sarà il bosco Nordio a Sant’Anna, il polmone verde più vasto della zona e riserva naturale di pregio.
Un anno fa, in occasione del nono campionato nazionale a Castiglione della Pescaia, il sodalizio chioggiotto ha ricevuto il testimone per allestire l’edizione successiva, previo accertamento dei requisiti necessari. “Sono stati dodici mesi di preparativi intensi - dicono gli Arcieri del Mare - dalla ricerca degli sponsor all’accommodation delle circa trecento atlete e atleti partecipanti, e dei loro numerosi accompagnatori”.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Chioggia, inizierà con l’accreditamento dei partecipanti al palazzetto dello sport di Borgo San Giovanni; le competizioni saranno invece effettuate nelle mattinate di sabato 21 e domenica 22 settembre, all’interno dei due campi predisposti per le gare in modalità “caccia e tiro” e “Hunter”, là dove la compagnia degli Arcieri del Mare opera da quasi venticinque anni con un campo scuola e un terreno di allenamento. Le classi di età sono: cadetti fino a 14 anni, juniores tra 14 e 18, man e woman per gli arcieri e le arciere maggiorenni.
Durante lo svolgimento delle competizioni saranno predisposte alcune piazzole per il pubblico, in modo da consentirgli di seguire alcune fasi agonistiche. L’associazione sportiva Arcieri del Mare sarà anche a disposizione di chi volesse provare a tirare con l’arco, grazie ad alcuni istruttori federali in un apposito campo di tiro dedicato, con tutta l’attrezzatura necessaria a scoprire questa affascinante disciplina, completa e praticabile da tutte le età, capace di impegnare il corpo e la mente, oltre a svolgersi in pieno contatto con la natura.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it