Cerca

L’EVENTO

“La Festa dello Sport si farà”

Programmata per il 6 ottobre. Una nota ufficiale del Comune pone fine alle polemiche

“La Festa dello Sport si farà”

Una manifestazione sportiva in Corso del Popolo

Programmata per il 6 ottobre. Una nota ufficiale del Comune pone fine alle polemiche

CHIOGGIA – Ufficiale la programmazione della festa dello sport: si terrà domenica 6 ottobre. Una nota ufficiale del Comune pone fine definitivamente alle ipotesi circolate negli ultimi giorni e che ipotizzavano la mancanza della festa per il 2024.

“Come assessore allo Sport sono felice di poter smentire le recenti notizie infondate riguardanti la presunta cancellazione dell’evento – spiega l’assessore allo Sport, Turismo ed Eventi Riccardo Griguolo - La nostra Amministrazione attribuisce grande importanza a questa giornata, che non solo promuove valori fondamentali come benessere, salute e inclusione sociale, ma offre anche l'opportunità alle associazioni di incontrare i cittadini, rafforzando così i legami della nostra comunità. Invito tutti i concittadini a partecipare, a fare una passeggiata lungo Corso del Popolo il 6 ottobre, per scoprire o riscoprire le tante realtà sportive che operano con passione nella nostra città.

La Festa dello Sport è un’occasione per avvicinarsi a nuove attività, stringere nuove amicizie e, soprattutto, celebrare insieme lo spirito positivo che lo sport porta nella vita di ciascuno di noi. Stiamo lavorando per organizzare una giornata memorabile, e vi aspettiamo numerosi!”. La Festa dello Sport si terrà dunque il prossimo 6 ottobre (verrà spostata al 13 ottobre in caso di maltempo) in corso del Popolo Nord, dalle 9 alle 13 (gli espositori saranno impegnati dalle 7 per l’allestimento).

Lo scorso 5 settembre l’Ufficio Sport del Comune ha inviato una mail a circa una quarantina di associazioni sportive del territorio per raccogliere le adesioni a partecipare alla festa. Nel caso, del tutto inavvertitamente, l’invito non fosse giunto a qualche realtà il Comune invita ad inviare una mail a sport@chioggia.org. Le adesioni vanno inoltrate entro il 16 settembre. Nell’organizzazione sono stati coinvolti il Coni e il Panathlon.

Nel corso della Festa verranno consegnati i riconoscimenti agli atleti chioggiotti che si sono distinti nelle varie competizioni, in Italia e all’estero, e che, con le loro imprese sportive, tanto lustro portano alla città. “Lo sport per l’amministrazione Armelao è una priorità – sottolinea il primo cittadino - e lo abbiamo dimostrato progettando il master plan della Cittadella dello sport . Mi fa sorridere che a parlare di questo, come di altri temi, ci siano persone che non sono informate e che hanno come unico scopo solo quello di screditare la nostra amministrazione. Ringrazio tutte le associazioni per il loro impegno rivolto ai tanti giovani, svolgendo quindi anche una funzione sociale”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400