Vedi tutte
ISOLA VERDE
17.09.2024 - 23:25
ISOLA VERDE – Ad una società di Bassano l’ex colonia marina svizzera Leone XIII a Isola Verde.
Un tempo fu sede dell’istituto alberghiero e fu poi acquistata da una società privata locale che fallì dopo averla trasformata in struttura ricettiva.
L’immobile si presterebbe bene a un recupero di chiaro stampo turistico, ma molti finanziamenti vengono frenati dalla posizione dell’immobile e dalla difficoltà nel raggiungere la località.
L’ex colonia marina, infatti, in linea d’aria è distante solo poche centinaia di metri dal litorale di Sottomarina, ma per raggiungerla sul litorale di Isola Verde è necessario percorrere diversi chilometri di curve che si snodano dall’accesso alla Romea, passando per la frazione di Ca’ Lino.
Con il nuovo ponte – sbarramento del cuneo salino sul Brenta fermo e ancora con poche possibilità di essere realizzato e finanziato, la viabilità continua a non avere alternative e questo frenava i possibili investitori a cui interesserebbe il litorale di Isola Verde come luogo in cui sviluppare business.
Ma nell’ultima asta di qualche giorno fa, una società di Bassano ha rotto gli indugi e si è assicurata l’immobile al prezzo base di 650mila euro che pare sia intenzionata a ristrutturale per farla diventare una struttura residenziale di pregio, sperando che, nel frattempo, i problemi viari vengano almeno in parte risolti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it