Vedi tutte
URBANISTICA
18.09.2024 - 01:11
CHIOGGIA – Passi avanti verso l’approvazione del piano urbanistico attuativo dell’area dei Ghezzi.
La giunta ha da poco licenziato il “Rapporto ambientale dell'Analisi non tecnica e dello studio sulla Mobilità” che sarà allegato al resto del fascicolo che dovrà essere assoggettato alla Valutazione ambientale strategica (Vas), così com’è previsto dalla Regione.
Uno strumento in più che dovrebbe aiutare nell’approvazione del piano di cui si parla ormai dagli anni ’80, ma che nessuna amministrazione comunale è riuscita a realizzare.
Un piano che prevede la realizzazione di cinque lotti edificabili, di 77 mila metri quadrati di verde pubblico e 20 mila destinati a parcheggio.
Cinque lotti di edificazione a cura di un consorzio col quale l'Amministrazione comunale dovrà stipulare una convenzione.
A quanto pare sembra tramontata definitivamente la possibilità di realizzare una strada parallela a via Madonna Marina, che conduca da campo Cannoni fino all’ospedale.
Più facile invece sistemare alcune strade sterrata perpendicolari a via Madonna Marina che, una volta adeguate, permetterebbero di raggiungere comodamente tutti i nuovi lotti edificabili, le aree verdi e i parcheggi.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it