Vedi tutte
SICUREZZA
24.09.2024 - 13:48
VALLI DI CHIOGGIA – Va in escandescenze aggredisce tutti a casa e gli anziani genitori, preoccupati, chiamano le forze dell’ordine: residente di Valli di Chioggia sottoposto a Tso.
L’uomo è già conosciuto nel territorio, per problemi legati all’abuso di alcol e, in passato, ha avuto problemi con i vicini che sono sfociati anche in atti di violenza.
Lunedì l’uomo, sui 40 anni, ha perso di nuovo il controllo tanto da richiedere l’arrivo, sul posto, di diverse pattuglie della polizia di Stato. Urla, minacce e anche episodi di autolesionismo con gli agenti di polizia che hanno provato, per diverse ore, a riportare la calma nell’abitazione.
Tentativi che, purtroppo, non hanno dato un esito positivo. Troppo elevato lo stato di agitazione dell’uomo che vive da anni con i genitori in una casa molto isolata e lontana dal centro della frazione. Vista la situazione è intervenuto anche il personale dell’Asl e, alla fine, la vice sindaco Elena Zennaro, ha dovuto firmare un Tso, un trattamento sanitario obbligatorio, per poter procedere al ricovero della persona in una struttura idonea per i trattamenti del caso. Il Tso è un provvedimento che può essere firmato solo dal sindaco o dal suo facente funzioni, in quanto massima autorità sanitaria del Comune. Deve essere motivato da due medici, di cui almeno uno dell’Asl del territorio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it