Vedi tutte
LA TRAGEDIA
25.09.2024 - 18:13
Luca Nicchetto
VALLI DI CHIOGGIA - Muore a 32 anni nel suo letto, il corpo scoperto dalla nipote 16enne. Luca Nicchetto se n’è andato così, nel silenzio della notte tra lunedì e martedì, nella casa dei genitori a Valli di Chioggia, nella zona della Pioppa. Per un periodo aveva vissuto a Udine, assieme alla moglie e ai suoi due figli piccoli, ma era rientrato in frazione. Si dovrà aspettare l’autopsia per chiarire le cause della morte e anche per fissare la data dei funerali.
Il 32enne era fratello minore di Jacopo, l’ex carabiniere in carcere dal 2017 per una rapina in un supermercato a Nola che era finita con un tragico omicidio. Il militare aveva confessato alcune rapine fatte nella zona del padovano, per le quali aveva patteggiato cinque anni di carcere, ma era poi stato condannato all’ergastolo per la morte di Pasquale Prisco, ucciso nella sparatoria successiva alla rapina di Nola. Da allora la famiglia si era chiusa nel più stretto riserbo, facendo quadrato attorno ai figli di Jacopo cresciuti dai nonni e dalla madre.
Di recente mamma e figlio più piccolo si sono trasferiti a Mestre, mentre la figlia maggiore era rimasta a vivere a Valli di Chioggia con i nonni e con lo zio che adorava. E proprio lei ha scoperto, al mattino, il corpo di Luca ormai senza vita. Sul posto è arrivata subito un’ambulanza dall’ospedale di Chioggia, ma il personale del Suem non ha potuto far altro che confermare la morte, avvenuta probabilmente nel sonno, forse per una emorragia interna.
Nei prossimi giorni l’autopsia potrebbe chiarire il mistero. Per la famiglia alcune amiche della nipote hanno anche avviato una raccolta fondi, promuovendola online: gofund.me/273b7606 l’indirizzo a cui accedere per fare un’offerta per aiutare i genitori di Luca, Armando e Rosa a provvedere alle spese per le esequie. Luca ha lasciato, oltre ai genitori e ai nipoti, anche due figli piccoli che vivono con la madre.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it