Vedi tutte
CLUB SOCIAL
25.09.2024 - 08:10
CHIOGGIA – Serata di apertura del nuovo anno sociale del Lions Club Chioggia-Sottomarina. Alla presenza del Governatore del Distretto 108 TA3 Enrico Barbato, del vescovo di Chioggia monsignor Gianpaolo Dianin, del sindaco Mauro Armelao e della cerimoniera distrettuale Lidia Grosoli, la presidente Laura Morelli ha presentato il programma di quest’anno che sarà incentrato su ambiti istituzionali, ambiti di carattere sociale e di attualità, ambiti culturali, e ambiti legati alla storia e alla tradizione della città.
Il primo meeting, aperto al pubblico, che si terrà in ottobre sarà dedicato al socio Carlo Alberto Tesserin con il libro “Lavorando insieme è più facile realizzare le cose”, che narra il suo viaggio professionale e umano. Una copia era stata donata lo scorso 18 settembre all’Amministrazione comunale in apertura del Consiglio.
Negli ambiti legati alla storia, in collaborazione con il Rotary Club, saranno ricordate “Le donne illustri di Chioggia”. In quelli di carattere sociale saranno trattate le problematiche attuali: disagio giovanile, disturbi alimentari, autismo, cyberbullismo.
Con l’onorevole Martina Semenzato, presidente della commissione parlamentare, saranno trattate le inchieste sui femminicidi. Due serate saranno dedicate alle ragazze che scelgono corsi di laurea e carriere tradizionalmente maschili, come l'ambito Stem (Scienze, Technology, Engineering e Mathematics) e a Pianeta 309, viaggio fotografico, lungo la strada statale 309 Romea. Il club sarà impegnato in raccolta occhiali usati, colletta alimentare, cyberbullismo e altro ancora.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it