Vedi tutte
CONA
25.09.2024 - 07:00
CONA - Il gruppo civico “Cona Partecipazione Civica” attacca l’amministrazione e la maggioranza parlando di “flop del servizio integrato al nido”.
“Come ampiamente previsto l'Asilo Nido - servizio integrato – così come avviato era destinato ad un fallimento visto che le famiglie non potevano ottenere il bonus Nido - scrive in una nota il gruppo - infatti tale formula non prevede il beneficio in quanto non ha i requisiti previsti dalle normative vigenti in materia. Attualmente solo due bambini frequentano questo servizio”.
I bambini di età compresa da 0 a 3 anni nel Comune di Cona sono al momento una cinquantina, “riteniamo dunque - prosegue il gruppo d’opposizione - ora non più rinviabile la realizzazione di un asilo nido integrato visto che le famiglie sono costrette a portare i loro bambini a Concadalbero, Agna e/o Cavarzere dove ci sono gli asili nido accreditati, ma non possono avere ulteriori benefici comunali legati all’Isee in quanto non residenti”.
E aggiunge: “Nei prossimi giorni presenteremo una mozione per impegnare il sindaco e la sua giunta per avviare la progettazione preliminare per la realizzazione di un asilo nido integrato, con tutti i requisiti per essere accreditato alla Regione ed ottenere così la possibilità per i genitori di usufruire del bonus nido, considerato anche che in questo periodo il comune ha introitato fondi straordinari per circa 290mila euro”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it