Cerca

CULTURA

Notte dei ricercatori: università e Ispra sabato a porte aperte

Le iniziative in programma per l'evento di rilevanza europea.

Notte dei ricercatori: università e Ispra sabato a porte aperte

Palazzo Grassi a Chioggia.

CHIOGGIA - Anche Chioggia parteciperà, sabato, alla Notte europea dei ricercatori, iniziativa nata per mostrare in modo semplice e stimolante la diversità e l’importanza della ricerca scientifica per la nostra società e che coinvolge, ogni anno, migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

Dalle 16 alle 22 i ricercatori e le ricercatrici dell’università di Padova e Ispra accoglieranno la cittadinanza a palazzo Grassi, in fondamenta Canal Vena 1282, con stand divulgativi che illustrano le attività di ricerca svolte su diversi organismi, ambienti acquatici e temi legati al mare Adriatico, alla laguna di Venezia e alla città di Chioggia.

Vi saranno inoltre alcuni seminari divulgativi dalle 17.30 alle 19 con tema i tunicati e il benessere dei pesci. Sarà anche possibile visitare il museo di zoologia adriatica Giuseppe Olivi, liberamente dalle 10 alle 22 o anche prenotando una visita guidata (tramite museoolivi@unipd.it) alle 10, 16 o 18. L’intero evento, comprese le visite al museo, è gratuito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400