Cerca

calcio promozione

Cavarzere-Loreo ad alta tensione

Oggi alle 15.30

Sarà un Cavarzere-Loreo ad alta tensione

Sarà una quarta giornata del campionato di Promozione (girone C) contrassegnata in primis dal derby Cavarzere-Loreo, quella in programma oggi alle 15.30.

La capolista loredana di Giacomo Fecchio, 6 punti e una gara da recuperare mercoledì contro lo Sport Project, proverà a dare linfa al suo magic moment in un 'Beppino Di Rorai' che un mese fa l'ha vista affondare nel debutto di coppa con un perentorio 3-0. Ma da allora i biancazzurri di Marco Vianello, 3 punti e anch'essi con una (mezza) partita in meno (l'1-0 da conservare per i 50' rimasti mercoledì a Granze contro il Monselice), sono cresciuti molto.

E, dopo aver spezzato domenica scorsa il lungo digiuno di vittorie scalando la...Torre, hanno le carte in regola per tentare il bottino pieno, al terzo impegno casalingo di fila. Proprio in considerazione dei due recuperi di mercoledì, era stato ipotizzato un anticipo del derby a ieri sera per godere di un giorno in più di riposo, ipotesi però tramontata. Così ci gusteremo la partitissima oggi.

Quando scenderà in campo pure il Rovigo (3 punti), che dopo essersi sbloccato col pokerissimo di Trebaseleghe andrà a caccia dei primi tre punti al ‘Gabrielli’ contro la Robeganese Fulgor Salzano (anch'essa a quota 3). Una prova alla portata dei ragazzi di Fabio Rossitto, desiderosi di continuare la loro scalata verso le posizioni di vertice, ma da non sottovalutare: la compagine veneziana, domenica scorsa, ha espugnato in maniera perentoria Lendinara (0-3) e può contare su un bomber di razza come Giovanni Madiotto, fino a qualche anno fa protagonista in Serie D con molte maglie (compresa quella della Clodiense).

E l’Union Vis? Per gli uomini di Davide Pizzo (4 punti), che domenica scorsa hanno pagato a livello fisico e psicologico l’impresa di coppa che pochi giorni prima li aveva qualificati agli ottavi, la missione riscatto dovrà passare da un’impresa sul campo di una big come la Piovese (5 punti), in un’altra partita dai cuori fortissimi.

L'angolo delle designazioni arbitrali. Cavarzere-Loreo: Golis di Conegliano (Gattolin di Este-Vettorello di Chioggia); Piovese-Union Vis Lendinara: Pavan di Chioggia (Torrisi di Padova-Lorenzoni di Verona). Rovigo-Robeganese Fulgor Salzano: Pati di Verona (Sassano-Pegoraro di Padova).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400