Cerca

SERIE C

L’Union vuole riassaporare la vittoria

Stasera in trasferta a Gorgonzola

L’Union vuole riassaporare la vittoria

Union Clodiense Sottomarina

CHIOGGIA - L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina, con il dolore nel cuore per la perdita del proprio addetto ai campi Giorgio Siviero per un malore nella notte tra giovedì e venerdì, in trasferta a Gorgonzola per sfidare la Giana Erminio.

Stasera alle 20.45 i granata dovranno cercare di incamerare punti utili a lasciare alle sue spalle probabilmente una delle tante avversarie che quest’anno aspirano a rimanere in serie C.

La Giana Erminio era retrocessa nella stagione 2021/2022 ma, dopo un solo anno di purgatorio, è tornata in Serie C dominando il proprio campionato. Giana Erminio è un nome proprio di persona: il club lombardo, in questo senso, rappresenta un caso unico in Italia.

La squadra milanese non attraversa un buon momento di forma ed è reduce da tre sconfitte consecutive contro Renate e FeralpiSalò in trasferta, e contro la seconda classifica Renate in casa. Ha un punto in meno in classifica dei granata che, invece, sono reduci dal buon pareggio contro il Trento per 2 a 2.

Mister Andreucci nel consueto punto pre-gara non fa troppi giri di parole: “Dobbiamo restare sul pezzo per tutti i 90’- dichiara sul pari di giovedì -. Nel complesso la prestazione mi è piaciuta, ora però affrontiamo una squadra di valore, che sa mettere in difficoltà chiunque”. Il tecnico non avrà a disposizione Orfei, che deve scontare un’altra giornata di squalifica, mentre recupera Pozzi, espulso due volte nelle prime 4 giornate di campionato. Arbitrerà l’incontro il signor Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Federico Linari di Firenze e Andrea Cecchi di Roma 1. Quarto ufficiale sarà Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400