Vedi tutte
Veneto
30.09.2024 - 14:55
DOLO - Nei giorni scorsi, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Venezia hanno arrestato due trasportatori accusati di aver rubato circa 500 litri di carburante dall'autostrada A4. L'operazione è avvenuta nella notte di mercoledì 25 settembre, durante un servizio di vigilanza e controllo nei pressi del Comune di Dolo.
Gli agenti, notando un autoarticolato in sosta con la portiera aperta, il motore acceso e le luci spente, hanno immediatamente suscitato il loro interesse. Il veicolo era posizionato dietro a un altro autoarticolato, dal quale fuoriusciva un tubo di plastica, un chiaro segnale di attività sospetta. Accanto all'autoarticolato, i poliziotti hanno osservato due uomini, uno dei quali sembrava stesse armeggiando con degli attrezzi.
Insospettiti dall'atteggiamento dei due soggetti, gli agenti si sono appostati per monitorare la situazione. Grazie al supporto di un'altra pattuglia intervenuta in ausilio, sono riusciti a bloccare l'autoarticolato. Durante l'operazione, gli agenti hanno recuperato non solo il gasolio sottratto, ma anche tutto il materiale utilizzato per il trasferimento del carburante, insieme a diversi attrezzi atti allo scasso.
I due uomini, identificati come il conducente e un occupante del tir, sono stati arrestati e portati in custodia. La Polizia Stradale di Venezia, in coordinamento con la Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale per il Veneto di Padova e con la collaborazione di altri reparti regionali, ha intensificato i controlli lungo la rete autostradale. Questa azione mira a monitorare e contrastare il fenomeno del furto di carburante, che, a causa della reazione delle vittime, può facilmente degenerare in rapina, creando pericolose conseguenze per la sicurezza della circolazione stradale.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it