Vedi tutte
MOZIONE
01.10.2024 - 22:25
CHIOGGIA - Isola dell'Unione zona verde da destinare ad uso sportivo, l’amministrazione comunale dice no.
E' stato infatti bocciato in consiglio comunale, lunedì sera, l'ordine del giorno presentato da tutta l'opposizione (Fratelli d'Italia, Pd, Obbiettivo Chioggia e Movimento 5 Stelle). 8 i contratti e 5 i favorevoli.
L'opposizione chiedeva all'amministrazione comunale di destinare l'intera area a uso sportivo, ma il primo cittadino e la sua maggioranza, per quella zona, hanno altri progetti, avendo investito 150mila euro per lo studio di fattibilità della realizzazione di un vertiporto.
Sulla questione non c'è stato nessun dibattito, ma solo la votazione negativa e Fratelli d'Italia polemizza con la decisione della maggioranza, per voce dell'ex assessore all’Urbanistica Massimiliano Tiozzo Caenazzo: “Uno schiaffo allo sport e a qualsiasi logica per inseguire la chimera dei droni. Quest’anno invece della festa dello sport hanno ‘fatto la festa’ allo sport”.
Festa dello sport che, tra l'altro, si sta avvicinando ed è in programma, in corso del Popolo, la prossima domenica 6 ottobre. Nel corso dell’evento verranno consegnati i riconoscimenti agli atleti chioggiotti che si sono distinti nelle varie competizioni, in Italia e all’estero, e che, con le loro imprese sportive, tanto lustro portano alla città.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it