Vedi tutte
L’EVENTO
01.10.2024 - 22:17
Il 5 e 6 ottobre la tredicesima edizione della manifestazione Chioggia Boat Show
CHIOGGIA - Chioggia per un weekend capitale degli sport acquatici. Si terrà il prossimo 5 e 6 ottobre la tredicesima edizione della manifestazione Chioggia Boat Show, organizzata con il patrocinio del Comune, della Federazione Italiana Motonautica con la collaborazione dell'Asd Kanarin Experience, di Asd pesca sportiva in mare e delle darsene Marina del Sole e Marina di Brondolo.
Non solo gare acquatiche, ma anche una grande e importante fiera nautica che si terrà presso le due darsene che si affacciano sul fiume Brenta.
E proprio in questo specchio acqueo si potrà assistere al grande spettacolo delle varie discipline acquatiche in programma. Nel weekend si terrà la finale del campionato italiano di motosurf che vedrà partecipare i piloti divisi in due categorie: amatori e pro; inoltre si terrà la finale del trofeo regolarità diporto "Commerciale Ferramenta" valevole come tappa unica del campionato Italia Fim, la cui prima prova si è svolta il 31 agosto a Rosolina.
E poi ancora il Grand prix di Aquabike, gara di moto d'acqua con oltre 12 categorie dalle giovanili (12 anni) fino alle categorie femminili. Nelle moto d'acqua gli amanti di queste competizioni troveranno anche la categoria f1 con bolidi di oltre 350 cavalli che sfrecciano a 140 km/h in acqua. Poi ci sarà lo spettacolo di Freestyle del campione del mondo Roberto Mariani, in grado di compiere, tra le varie evoluzioni, ben 10 backflip consecutivi.
Sarà presente anche l'offshore classe 3D con il pluricampione Giampaolo Montavoci che si cimenterà in 4 prove del km lanciato con velocità di oltre 180km/h. Sabato le prove libere cominceranno alle 10.45. a seguire il motosurf. Alle 16 spazio allo spettacolo freestyle e, alle 16.15, lo spettacolo di salvataggio in acqua del Fisa Treviso. Dalle 16.45 tocca all'Offshore. Domenica, invece, si parte alle 10.15 con le prove libere delle moto d'acqua. L'inizio della prima manche è alle 11.15 con gare anche per tutto il pomeriggio. Alle 16 di nuovo lo spettacolo Freestyle. Alla manifestazione sarà presente anche il coorganizzatore della fiera, l'asd Pesca Sportiva in mare, con il proprio progetto "Laguna Pulita".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it