Vedi tutte
SOCIETA’ PARTECIPATE
02.10.2024 - 07:37
L'ortomercato di Chioggia
CHIOGGIA - La giunta Armelao mette in freezer il passaggio del mercato ortofrutticolo di Brondolo a una gestione pubblica. Decisione a sorpresa, durante l’ultimo consiglio comunale, quando l’emiciclo è stato chiamato a discutere punto all’ordine del giorno che riguarda il contratto di Servizio per l’affidamento della gestione del mercato ortofrutticolo di Brondolo.
Ci si aspettava una lunga discussione sulla questione che, invece, è stata sul nascere stoppata dal sindaco Armelao: “A seguito della commissione consiliare fatta pochi giorni fa - ha spiegato il primo cittadino - all’interno della maggioranza stiamo discutendo sulle varie procedure da adottare nel caso fosse da passare la gestione del Mercato ortofrutticolo alla municipalizzata Sst. Stiamo valutando tutte le procedure che andrebbero successivamente fatte e potrebbe esserci anche la possibilità di fare un bando pubblico che possa ricercare dei privati per gestire i servizi del Mercato”.
Per la prima volta quindi Armelao apre alla possibilità che la struttura continui a essere gestita da privati. Finora a farlo è stata la società Chioggia Ortomercato del Veneto con l'au Giuseppe Boscolo Palo. Fino adesso, invece, si era sempre parlato di passare l'intera gestione alla comunale Sst che già gestisce numerosi servizi in città come il Mercato all’ingrosso, i parcheggi e i cimiteri.
Il sindaco, in commissione, aveva usato toni molto accesi contro Chioggia Ortomercato del Veneto e la figura di Palo: “Credo non ci voglia un esperto di politiche agricole per gestire un Mercato con un fatturato di 50mila euro. Non Serve una laurea in politiche agricole per riscuotere 250mila euro di affitti. Quindi, come amministrazione, è giusto secondo me agevolare una pubblica amministrazione, non perché odio i privati, ma se devo decidere che 300 o 250mila euro sono di affitti, questi fanno comodo anche ad Sst”. Ora il rinvio a sorpresa del punto in discussione in consiglio comunale che alimenta voci su contrasti all'interno della maggioranza, su una gestione pubblica.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it