Vedi tutte
LA SCOMPARSA
02.10.2024 - 08:01
Se ne va un pezzo della storia di Cavarzere con Sonia Cappon, 81 anni, e Armando Bonato, 95
CAVARZERE - Lutto a Cavarzere per la recente scomparsa di due noti e amati cittadini, parte della storia della città. Sono venuti a mancare, infatti, Sonia Cappon, 81 anni, ex insegnante e Armando Bonato, 95 anni, che è stato volontario e politico del comune.
Sonia Cappon era maestra elementare, di una famiglia di insegnanti. Era infatti figlia del compianto Aldo Cappon, primo insegnante della scuola media omonima cavarzerana da lui patrocinata e fondata, e consigliere comunale per il Partito Socialista Democratico.
Armando Bonato, invece, è stato il primo presidente mandamentale delle Acli di Cavarzere e Cona, con la vice presidenza del maestro Valentino Ferrati, e consigliere comunale per la Democrazia Cristiana, di cui era stato membro anche del direttivo mandamentale.
Bonato si è spento il 27 settembre e i suoi funerali si sono svolti nella chiesa di San Giuseppe nella mattinata del 28. Bonato ha lasciato nel dolore i tre figli Loretta, Elisanna e Sandro, i generi e i nipoti.
Sonia Cappon si è spenta il giorno prima, giovedì 26 settembre. L’ultimo saluto sì è svolto nella chiesa arcipretale di San Mauro lunedì pomeriggio. Ha lasciato la amata nipote Claudia con il marito, il geometra Luca Vallese e il cognato Riccardo, e tutti i suoi ex scolari che le hanno voluto bene.
Sonia Cappon era nipote dei compianti Diomira Voltolina vedova Cappon, un marinaio clodiense e di don Giovanni Voltolina, sacerdote del duomo di San Mauro e della casa di riposo locale Andrea Danielato.
Una famiglia quella del professor Aldo Cappon, originaria di Chioggia e trapiantata a Cavarzere in via dei Martiri.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it