Vedi tutte
STRADE
17.10.2024 - 08:04
Il consigliere della Lega Marco Dolfin scrive ai responsabili di Anas che seguono il territorio
CHIOGGIA – Cantiere del ponte della Fossetta sulla statale Romea fermo: il consigliere regionale e comunale della Lega Marco Dolfin scrive ai responsabili di Anas che seguono il territorio clodiense: “La situazione preoccupa, servono risposte”. Sono ormai diversi giorni che nessuno vede più operai lavorare alla struttura, dopo che per tutta l’estate c’erano stati numerosi rallentamenti per il restringimento delle carreggiate.
Rallentamenti che sono sempre più peggiorati anche per la presenza di altri due cantieri sul ponte translagunare. Una estate di passione per il territorio che rischia di ripetersi anche il prossimo anno: “In tutti i cantieri si è lavorato solo su una carreggiata finora – spiega Dolfin – quindi è plausibile che servirà anche l’estate prossima per completare i lavori. Ma quello che va assolutamente appurato è perché questo cantiere in particolare è fermo da giorni e giorni. Nessuno ci lavora più, perché? Anas deve dare delle risposte e se non ci saranno a stretto giro, chiederò l’intervento, prima della Regione e poi del Ministero. A suo tempo avevo anche chiesto un cronoprogramma dei lavori che, è giusto dirlo, sono fondamentali per la sicurezza della Romea. Proprio per questo servono tempi certi e una comunicazione adeguata”.
Dolfin ricorda anche i 460 milioni di euro messi a disposizione da Roma per mettere in sicurezza la 309. “Salvaguardare la vita degli automobilisti è fondamentale – conclude Dolfin – e proprio per questo bisogna capire perché continuano a non partire alcuni interventi già programmati da tempo. Possibile che, perché c’è un cantiere in un ponte, non si possa fare una rotonda per mettere in sicurezza un incrocio? Ci sono molti punti in cui è programma un intervento con la realizzazione di rotatorie. E’ il caso di Valli di Chioggia, Conche e Santa Margherita di Codevigo. La sicurezza non può attendere”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it