Cerca

EVENTI

Ottobre Rosa, tante le giovani che hanno partecipato all'evento promosso da Andos

Soddisfatte le volontarie per la risposta

CHIOGGIA - Grande successo per l’iniziativa “Conosci e controlla il tuo seno” promossa da Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) locale, con entrambi gli appuntamenti che hanno fatto registrare il tutto esaurito, con un’ampia partecipazione che ha coinvolto anche molte giovani donne, dimostrando una maggiore consapevolezza e attenzione nei confronti della propria salute. Le volontarie dell’Andos hanno espresso grande soddisfazione per questa risposta, sottolineando come le nuove generazioni stiano mostrando un impegno sempre più concreto nella cura e nella prevenzione. L’evento si è svolto nei giorni scorsi nella farmacia San Giovanni, dove la dottoressa Grazia Guzzetta ha guidato gli incontri, offrendo consigli e informazioni preziose, affrontando un tema molto delicato. 

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di “Ottobre Rosa”, mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno. Andos, da 25 anni impegnata nel supporto alle donne operate, è attiva anche nella promozione della prevenzione, e grazie a questo progetto, insieme alla dottoressa Guzzetta, ha contribuito a diffondere il messaggio sull’importanza dei controlli regolari e della diagnosi tempestiva.

"Grazie a tutte le donne che hanno voluto imparare, ascoltare, che credono nella prevenzione, a tutte quelle che stanno lottando, a loro un abbraccio fortissimo di incoraggiamento ed a tutte le donne che non ci sono più per questa malattia, sempre più un aumento, ma sempre più curabile, grazie tanto alla diagnosi precoce" - le parole di ringraziamento della dottoressa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400