Vedi tutte
Veneto
21.10.2024 - 14:43
ROSOLINA MARE -Tragedia a Rosolina Mare dove due pescatori donne di nazionalità cinese, partiti per una battuta di pesca di granchi blu e cannolicchi, hanno perso la vita in un incidente fatale. I loro corpi sono stati ritrovati lunedì ma
ttina, 21 ottobre 2024, dopo che le famiglie avevano lanciato l'allarme non vedendoli rientrare la sera precedente.
Le due, non professioniste della pesca, si erano avventurati in mare aperto domenica 20 ottobre. Le condizioni del mare erano tutt'altro che ideali, con onde mosse che potrebbero aver contribuito al tragico epilogo. Le ricerche, avviate immediatamente dopo la segnalazione delle famiglie, hanno coinvolto carabinieri, vigili del fuoco e personale della capitaneria di porto, culminando nel ritrovamento dei corpi senza vita nei pressi del giardino botanico di Rosolina Mare.
Il sindaco di Rosolina, Michele Grossato, ha espresso profondo rammarico per la perdita di vite umane, sottolineando la crescente presenza di pescatori cinesi nella zona, spesso privi della necessaria esperienza per affrontare le insidie del mare. "Dispiace moltissimo per queste due persone e per le loro famiglie"- , ha dichiarato Grossato, evidenziando la necessità di maggiore consapevolezza e preparazione per chi si avventura in mare.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it