Vedi tutte
LAVORI
26.10.2024 - 09:52
CHIOGGIA – Navigazione interdetta in canal Vena a causa dei lavori di ristrutturazione del ponte delle Zitelle.
I lavori sulla struttura sono cominciati a fine agosto e sono effettuati dalla ditta Ccc Cantieri costruzioni cemento di Musile di Piave. Le limitazioni sono partite giovedì e finiranno con la fine di ottobre sempre che il meteo non causi un prolungamento dei lavori. L’intervento si inserisce nel più ampio progetto di restauro dei ponti lungo canal Vena. Ponte Caneva è stato quasi del tutto sistemato e sarà restituito presto alla cittadinanza.
Dopo quello delle Zitelle, toccherà al ponte di Sant’Andrea e poi a quello dei Filippini. Lavori decisi in accordo di programma tra Consorzio Venezia Nuova e comune di Chioggia. L’investimento totale dei lavori su tutti i ponti ammonta a due milioni e mezzo di euro, finanziati dal Comune e inseriti nel programma di risanamento del centro storico. L’intervento sul ponte delle Zitelle prevede la rimozione dei gradini in masegni di trachite e il riposizionamento degli stessi provvedendo alla sostituzione delle pietre danneggiate.
Si procederà anche al restauro dei parapetti, con le stesse modalità utilizzate per il ponte Caneva, ma i lavori complessivamente saranno più semplici rispetto al ponte precedentemente ristrutturato. Il cantiere dovrebbe chiudersi entro fine anno.
M. Bio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it