Vedi tutte
NOMINE
28.10.2024 - 23:34
CAVARZERE - Il sindaco di Cavarzere Pierfrancesco Munari è stato nominato nel direttivo di Anci Veneto. L’elezione è avvenuta lo scorso settembre, mentre la prima riunione di consiglio è stata fissata la scorsa settimana. Durante questa riunione sono state formate le 18 commissioni su cui andranno a lavorare i delegati di Anci Veneto, presieduto dal sindaco di Treviso Mario Conte.
“Sono molto onorato della mia nomina - ha dichiarato il primo cittadino di Cavarzere - a supporto del presidente Mario Conte, che gode della mia stima e con cui abbiamo rapporti di lavoro ottimi”.
Tra i temi che Cavarzere porterà alla luce nell’ambito di Anci Veneto: “Ci saranno sicuramente i tagli che con la spending review i comuni subiranno dal 2027 - dichiara Munari - Tagli non da poco, perché per esempio per Cavarzere si tratterà di 50mila euro in meno nella spesa corrente. C’è il tema dei paletti inseriti che il Pnrr ha imposto, o la criticità dei territori vicino ai grandi fiumi, proprio come Cavarzere. Nel nostro territorio inoltre, ci sono tematiche ambientali di grande impatto, come la crescita del fotovoltaico o di impianti a biometano.
Ecco la composizione del direttivo di Anci Veneto: Mario Conte, Sindaco di Treviso è presidente, vice presidente vicario, Giacomo Possamai, Sindaco di Vicenza; vice presidente Elisa Venturini, Consigliere di Casalserugo (PD), vice presidente Eric Pasqualon, sindaco di Carmignano di Brenta (PD), vice presidente Christofer De Zotti, sindaco di Jesolo (Ve). Nel direttivo: Giorgia Bedin, Sindaco di Monselice, Gabriele Bolzoni, vice sindaco di Mira, Massimo Cavazzana, sindaco di Tribano, Matteo Cecchinato, sindaco di Casalserugo, Cristina Da Soller, sindaco di Cison di Valmarino, Elisa Maria Ferrari, sindaco di Crespadoro, Luca Ferrazzoli, di Valbrenta, Luca Franzè, di Bressanvido, Denise Guadagnin, di Seren del Grappa, Matteo Mozzo, sindaco di Marostica, Piefrancesco Munari, sindaco di Cavarzere, Deborah Onisto, Consigliere Comunale di Venezia, Lucia Pizzo, sindaco di Piove di Sacco, Elena Stocco, sindaco di Preganziol, Gabriele Tasso,di San Pietro Mussolino, Andrea Turetta, di Grumolo delle Abbadesse, Beatrice Verzè, Consigliere Comunale di Verona, Diego Zanchetta, sindaco di Gaiarine.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it