Cerca

IL CASO

Il consigliere di FdI Nicchetto aggredito in centro

E' in cerca di testimoni. "Sono stati alcuni ciclisti di Milano"

Il consigliere di FdI Nicchetto aggredito in centro

Luigi Nicchetto, consigliere comunale di FdI

CHIOGGIA - Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Luigi Nicchetto, aggredito da dei ciclisti milanesi in centro storico a Chioggia, cerca testimoni del fatto. Lo fa tramite il proprio profilo Facebook, dopo che, un po’ per lo spavento e un po’ per un colpo subito da uno dei ciclisti, è dovuto ricorrere anche alle cure del pronto soccorso dopo che un’ambulanza lo ha trasportato in ospedale.

L’aggressione è avvenuta il pomeriggio del primo novembre davanti la chiesa di San Giacomo, con alcuni ciclisti che lo hanno accusato di una mancata precedenza. Dall’aggressione verbale si è passati anche a quella fisica e il consigliere cerca testimoni: “Io e la mia famiglia - scrive nel proprio profilo Facebook - ringraziamo amici e conoscenti che ci hanno dimostrato vicinanza dopo la ‘vile’ aggressione subita ieri in centro storico a San giacomo alle 18. Rinnovo la mia richiesta di farsi avanti, soprattutto chi era presente al bar Bellini e al Barinto”.

Intanto il presidente del consiglio comunale Beniamino Boscolo Capon comunica la sua vicinanza per quanto subito dall’esponente di opposizione. “Esprimo la più sentita solidarietà del Consiglio comunale e la mia personale, al collega Luigi Nicchetto, per la vile aggressione subita in pieno centro a Chioggia, proprio durante il giorno di Ognissanti. E’ intollerabile per chiunque essere aggrediti per futili motivi e viene stigmatizzato il comportamento di certe persone che reagiscono in maniera brutale invece di aprirsi al dialogo, con l’aggravante che la vittima, nella fattispecie, è una persona al servizio della comunità, aggredita in un luogo pubblico, frequentato dai cittadini. Mi unisco alla richiesta di giustizia affinché le autorità competenti intervengano rapidamente per individuare e punire i colpevoli, restituendo alla nostra città quel senso di consueta sicurezza e serenità”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400