Cerca

IL CASO

“Gli aggressori di Nicchetto si costituiscano”

Lo chiede il Consorzio Lidi di Chioggia dopo la denuncia del consigliere comunale

Assessore al Bilancio, Nicchetto ci sta pensando

Luca Nicchetto, consigliere comunale di FdI

CHIOGGIA – “Il ciclista che ha colpito il consigliere di Fratelli d’Italia Luigi Nicchetto si costituisca”. Anche il Consorzio turistico Lidi di Chioggia, interviene sul fatto avvenuto lo scorso primo novembre al consigliere di opposizione, aggredito in centro storico a Chioggia dopo una presunta mancata precedenza lamentata da un gruppo di ciclisti milanesi. L’aggressione è avvenuta il pomeriggio del primo novembre davanti la chiesa di San Giacomo. Dalle minacce verbali si è passati anche alla violenza fisica con Nicchetto che è stato colpito da un calcio ed è stato costretto a fare ricorso alle cure del pronto soccorso dopo essere stato trasportato in ospedale in ambulanza.

“Se il ciclista si costituisse e fornisse una spiegazione – si legge nella pagina Facebook ufficiale del consorzio turistico locale - potrebbe contribuire a risolvere la situazione in modo trasparente. Inoltre, l’ente o la struttura che ha avuto contatti con il ciclista dovrebbe collaborare fornendo eventuali dati o informazioni che possano aiutare le forze dell’ordine nelle indagini. Un chiarimento pubblico, magari accompagnato dalle scuse per eventuali fraintendimenti o comportamenti inappropriati, potrebbe davvero contribuire a ristabilire un clima sereno e a chiudere la questione in maniera pacifica per tutte le parti coinvolte”.

Ad aggredire il consigliere, che sta cercando testimoni del fatto, pare sia stato un gruppo di ciclisti milanesi che, sicuramente, alloggiavano in una struttura del territorio.

M. Bio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400