Cerca

Torna il cinema a 3 euro

Ad aderire anche il multisala Verdi di Cavarzere

Torna il cinema a 3 euro

CAVARZERE – Il 12 novembre torna l'iniziativa promossa dalla Regione Veneto, dalla Federazione Cinema d’Essai (Fice) e dall'Agis che permette di vedere film a soli 3 euro in tutte le sale cinematografiche della provincia di Venezia, tra cui quella di Cavarzere. Questo evento, che ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla cultura cinematografica e offrire un’opportunità unica per scoprire pellicole di qualità, ha già registrato un grande entusiasmo.

Al Multisala Verdi di Cavarzere, i cinefili avranno l'occasione di vedere il dramma "L'innocenza" del regista giapponese Kore'eda Hirokazu, una riflessione profonda e delicata sulle dinamiche familiari e le pressioni sociali. Il film racconta la storia di una madre che cerca di capire il comportamento anomalo del proprio figlio, un tema che tocca corde universali e di grande attualità. Un'opera che si inserisce perfettamente in un programma variegato che, in tutta la provincia, spazia dai ritratti di grandi personalità storiche a drammi sociali e storie di coraggio.

Oltre a Cavarzere, l’iniziativa è presente anche in altre sale della provincia, con proiezioni che spaziano da "Vermiglio" di Maura Delpero, premiato alla Mostra del Cinema di Venezia, a "Eterno Visionario" di Michele Placido, un viaggio nell’universo emotivo di Luigi Pirandello. Per chi è interessato a tematiche storiche e sociali, ci sono anche "The Apprentice – Alle origini di Trump" e "Fuga in Normandia", che offrono spunti di riflessione su figure controverse e la memoria storica.

Per accedere a questo imperdibile prezzo di soli 3 euro, è sufficiente consultare i film in programmazione e recarsi al cinema più vicino. La lista completa delle sale e dei film è disponibile sul sito ufficiale www.agistriveneto.it e sulla pagina Facebook @agis.trevenezie.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400