Cerca

SOTTOMARINA

San Martino torna sul suo cavallo

In tantissimi per vedere il passaggio del santo con i figuranti della Marciliana protagonisti

San Martino torna sul suo cavallo

SOTTOMARINA - Rievocazione storica del Santo a cavallo, mercatini e musica: così Sottomarina ha festeggiato il suo patrono, San Martino.

Un programma molto ricco, quello di domenica 10 novembre, organizzato dal Comune e delle associazioni del territorio. Il centro di Sottomarina è stato pedonalizzato dalle 8 fino alle 22, nelle aree già interessate, con successo, dalla pedonalizzazione estiva: viale Veneto, viale Venezia, viale Padova e il Boulevard di Sottomarina. In viale Venezia e sul Boulevard sono state ospitate le tradizionali bancarelle assieme anche ad una esposizione di artisti locali: Giorgia Iaia Voltolina, Lucio Gardin, Vittorio Boscolo, Maria Adele Rossetti, Antonello De Ambrosi, Alessandra Tonello, Debby Bullo, Cristina Longhin, Claudio Varisco e Cri Nuby.

La parte del mercatino in viale Venezia è stata invece dedicata all’enogastronomia con 15 operatori di Bell'Italia. Sempre in viale Venezia spazio anche per un gonfiabile per i più piccoli che hanno anche potuto divertirsi con i giochi di una volta in viale Veneto. Viale Padova ha ospitato i figuranti di Correzzola che hanno portato in città gli antichi mestieri.

Il clou della festa per il santo patrono di Sottomarina nel pomeriggio: i figuranti della Marciliana hanno accompagnato l’arrivo di San Martino a cavallo fino a piazza Todaro. Al corteo erano presenti anche degli ospiti d'eccezione: gli sbandieratori e i musici di Borgo Veneto. Tanta musica anche con il live dei Freestyle e in piazza Todaro il concerto del Pianista Fuori Posto, momento quest’ultimo dedicato alla memoria di Gianni Boscolo Spiga, Luisella Veronese e Davide Boscolo Scarmanati che hanno perso la vita pochi mesi fa nell’incendio nella loro casa a Sottomarina. Un fatto tragico che ha toccato profondamente la città e la comunità di San Martino. Lunedì, invece, si terranno le classiche celebrazioni religiose.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400