Vedi tutte
PARTECIPATE
17.11.2024 - 13:03
Il mercato ortofrutticolo di Chioggia.
CHIOGGIA – La società comunale Sst subentrerà a Chioggia ortomercato del Veneto dal primo di dicembre nella gestione del mercato ortofrutticolo di Brondolo. Questo quanto emerso nei giorni scorsi durante l’assemblea dei soci della società che, in questi anni, ha gestito il mercato.
A comunicarlo è stato lo stesso amministratore unico di Sst Vincenzo Viapiano. Una soluzione che non è piaciuta particolarmente a chi, in questi anni, ha gestito e lavorato all’interno del mercato. I soci Sico e Capo hanno preso atto della comunicazione criticando però i tempi stretti per l’avvicendamento e facendo presente al Comune che sarebbe stato più opportuno chiudere il bilancio almeno al 31 dicembre, posticipando la nuova gestione al primo gennaio 2025.
Abbiamo anche fatto rilevare che la delibera del Consiglio Comunale del 21 ottobre consente ad Sst di affidare la parte orticola ai privati o ad altri soggetti e se questi devono rispondere ai criteri della legge regionale sui mercati alla produzione – sostiene l’amministratore unico di Chioggia Ortomercato del Veneto Giuseppe Boscolo Palo – A questo proposito, nella commissione consiliare del 26 settembre scorso il sindaco aveva parlato di un bando per la sola parte orticola. Siamo fiduciosi anche per quanto riguarda la possibilità che venga concessa a Chioggia Ortomercato del Veneto srl di potervi partecipare. Ovviamente – conclude Boscolo Palo – perché questo possa avvenire ci deve essere il recesso da socio di Sst spa”.
M. Bio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it