Cerca

IN CENTRO

Festa del volontariato: “Voglia di donarsi agli altri”

Festa del volontariato: “Voglia di donarsi agli altri”

CHIOGGIA - Un successo la terza edizione della festa del Volontariato che si è tenuta, ieri mattina, nel tratto nord di corso del Popolo. Il centro storico è stato animato dai gazebo delle associazioni che hanno presentato la loro opera gratuita per la cittadinanza.

“Una mattinata importante per la nostra città – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali Sandro Marangon - dove tante associazioni hanno partecipato a questa grandissima festa. Tanto entusiasmo, tanti sorrisi, tanta voglia di lavorare e di stare insieme. Spero sia stato un bel messaggio per i giovani che potrebbero avvicinarsi a questo mondo che ha molto bisogno di nuove leve. Nonostante il freddo tutto si è svolto nel migliore dei modi”.

Ieri era anche la seconda giornata delle Domeniche ecologiche. Dalle 8 alle 20, in tutto il centro storico di Chioggia, è stato vietato il transito con veicoli a motore. “La tutela dell’ambiente – spiega l’assessore all’Ambiente Serena De Perini – passa anche attraverso la maggiore consapevolezza dei cittadini. Lasciare ferma l’auto e muoversi in bicicletta o a piedi, quando possibile, è già un’azione concreta per salvaguardare il nostro territorio. Ce lo sta chiedendo a gran voce la Natura, lo dobbiamo ai nostri figli”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400