Cerca

LA STORIA

“La strada è mia”, e la blocca

Rimossa l’auto di traverso nella piccola arteria che collega Val da Rio a Borgo San Giovanni

“La strada è mia”, e la blocca

(foto di repertorio)

Rimossa l’auto di traverso nella piccola arteria che collega Val da Rio a Borgo San Giovanni

CHIOGGIA – Per quattro mesi blocca la stradina di collegamento tra Val da Rio e Borgo San Giovanni mettendo la propria automobile di traverso: la polizia stradale di Piove di Sacco la fa rimuovere con il carro attrezzi.

Alla base dell’incredibile storia la rottura di una tubazione dell’acqua dovuta al passaggio, su quella stradina, di un camion avvenuta durante l’estate. Il proprietario dell’abitazione, arrabbiato per il danno, ha pensato bene di bloccare la strada con sdrai e ombrelloni.

La strada, secondo lui, era sua e quindi aveva tutto il diritto di bloccarla, tanto è vero che, dopo qualche giorno, ha sostituito l’attrezzatura da spiaggia con la propria auto, messa di traverso per bloccare l’accesso. E così i camion, che dovevano raggiungere alcuni magazzini presenti in zona, sono stati costretti a passare, non più per val da Rio, ma per Borgo San Giovanni entrando in una piccola via residenziale con inevitabili lamentele dei residenti.

A giugno in molti, anche gli autisti degli stessi camion, si erano rivolti alla polizia locale che, dopo aver effettuato alcune verifiche, aveva provveduto a far rimuovere l’auto. Il risultato? Il proprietario era andato al deposito, aveva pagato multa e cauzione, l’aveva riportata a casa e messa di nuovo di traverso per bloccare la strada.

Giovedì qualcuno si è stufato di questa situazione e ha chiesto l’intervento del sindaco Mauro Armelao che, però, non ha nemmeno fatto in tempo ad attivarsi. Nel frattempo infatti, un camionista, stufo della situazione, ha notato la presenza in Val da Rio della polstrada di Piove di Sacco che, dopo alcune telefonate con il comando di polizia locale, ha chiamato il carro attrezzi per far portare via, di nuovo l’auto. Attualmente il proprietario pare non sia a conoscenza dell’ennesima rimozione. Sembra sia all’estero per un viaggio. Quando tornerà l’auto tornerà ancora a bloccare la stradina?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400