Vedi tutte
POLITICA
21.11.2024 - 07:18
SOTTOMARINA – “Il finanziamento per la ristrutturazione della struttura “Il Girasole” dell’Ipab Casson di Sottomarina è una risorsa importante per il territorio messa a disposizione dalla Regione”.
Per approfondire leggi anche:
Ci sono i fondi per il Girasole
La struttura dell’Ipab sarà presto sistemata in diverse criticità. Lo ha annunciato il cda
Lo sostiene il consigliere regionale e comunale della Lega Marco Dolfin: “Risorse che sono state messe a disposizione dalla giunta regionale, non solo per Chioggia, ma anche per altri Comuni, per sostenerli dal punto di vista socio sanitario e sociale. Un bando 2024 che permette agli enti di poter utilizzare quei fondi, per poi renderli entro 15 anni senza oneri di interessi. In questo modo si mira a potenziare la qualità dei servizi per i nostri anziani e per i disabili. Un occhio di riguardo per progetti funzionali e innovativi”.
A Chioggia, per l’Ipab Casson, arriverà un milione di euro: “Saranno utilizzati per interventi edili antisismici ed efficienza energetica. Aumentare la sicurezza dei nostri ospiti – conclude Dolfin – è doveroso. Dobbiamo stare al passo con i tempi. Un plauso al Cda dell’Ipab che è ha lavorato bene nel presentare la richiesta alla Regione, proponendo proposte valide che poi sono state premiate. Prima di dicembre verrà inaugurata anche, nella struttura di via del Boschetto, la messa a regime di 25 nuovi posti letto per i nostri anziani. Maggiore funzionalità e maggiore risposta per il territorio e per i cittadini in difficoltà”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it