Vedi tutte
DECORO
29.11.2024 - 22:20
SOTTOMARINA – Giardini in zona Murazzi ancora nel degrado, Italia Viva chiede la loro riqualificazione. L’area si trova vicino all’ex Colonia Turati.
“Già qualche mese fa avevamo denunciato la situazione – spiega Federico Resler, presidente di Italia Viva Chioggia, Cavarzere, Cona - L’altro giorno, grazie all’interessamento di alcune famiglie residenti nel quartiere, abbiamo effettuato un nuovo sopralluogo ed abbiamo potuto constatare come la situazione in questi mesi purtroppo non sia affatto cambiata. Tranne l’avvenuta potatura di alberi e piante, nella nostra visita ai giardini abbiamo riscontrato infatti pavimentazione dissestata, arredi profondamente deteriorati con giostrine arrugginite e non sicure, schienali di panchine divelti e gettati a terra. Abbiamo potuto inoltre riscontrare presenza di rifiuti, un forte odore di urina sul prato e mucchi di carta igienica usata per escrementi di dubbia provenienza. Come avevamo già sottolineato mesi fa ci auguriamo che vi sia quanto prima una riqualificazione del parco da parte dell’Amministrazione Comunale”.
Italia Viva chiede anche che il Comune adotti un sistema di ispezioni e monitoraggio continuo su arredi e giochi dei vari parchi cittadini. “Stiamo continuando – chiude Resler – la nostra campagna di raccolta firme “Più Verde per una Chioggia sostenibile” che vedrà un nuovo appuntamento domani con un gazebo dalle 10 alle 12 in corso del Popolo, davanti al municipio”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it