Vedi tutte
L’EVENTO
30.11.2024 - 08:15
CHIOGGIA – Proseguono anche oggi gli stati generali delle Donne, che quest’anno hanno celebrato i 10 anni di attività. Oggi sono in programma tour e visite guidate gratuiti e aperti a tutti, previa prenotazione via mail a parioportunita@chioggia.org, di alcuni dei luoghi più suggestivi di Chioggia come la Chiesa di San Domenico, la Torre di Sant’Andrea con l’Orologio, il Museo della Laguna Sud e Astrario. Ieri invece si sono tenute numerose tavole rotonde all’auditorium San Nicolò, alla presenza anche del sindaco Mauro Armelao e del vice sindaco Elena Zennaro.
“Celebrare nella nostra città il decennale degli Stati Generali delle Donne – ha sottolineato la Vicesindaco Zennaro – conferma l’impegno di Chioggia quale Città delle Donne e apre la stagione del turismo congressuale . Oggi abbiamo alzato l’asticella dei nostri standard culturali e istituzionali grazie ad una mostra pittorica perfettamente curata da Nella Talamini, alle performance del gruppo Salotto Donata Doni, alle Ambassador di tutta Italia degli Stati Generali delle Donne e agli importanti esponenti delle istituzioni che ci hanno voluto onorare della loro presenza”.
Sul palco dell’auditorium San Nicolò, si sono alternate figure di spicco del mondo delle istituzioni come Roberta Nesto, presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa veneta, avvocato, impegnata in difesa di donne vittime di abusi.
Presente anche il Maggiore Martina Perazzolo, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Chioggia.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it