Cerca

TRAGEDIA

Sante Longato è morto, dolore nell'Adriese

Il direttore generale della squadra di Serie D ha avuto un malore in tribuna nella partita contro il Cjarlins

Grande dolore, Sante Longato è morto

CARLINO  - Non ce l'ha fatta. Sante Longato, 72 anni, direttore generale dell'Adriese, vero pilastro della società che milita in Serie D, è morto nella tribuna dello stadio di Carlino, dove oggi domenica 1 dicembre era in corso la sfida tra Cjarlins Muzane e Adriese, in provincia di Udine.

Il dirigente adriese è morto in seguito a un arresto cardiaco. Il dirigente della formazione polesana ha accusato un malore alla metà del secondo tempo, accasciandosi a terra.

I presenti hanno subito capito che si stava trattando di qualcosa di grave e sono stati attivati i soccorsi medici tempestivi e disperati. Il match è stato interrotto. Nonostante i tentativi di rianimazione non è stato possibile mettere in salvezza il manager dell'Adriese. 

Nei messaggi social anche il cordoglio della squadra da sempre avversaria, la Union Clodiense, oggi in serie C. "Tutta l’Union Clodiense si stringe in un abbraccio all'Usd Adriese per la scomparsa del Direttore Generale Sante Longato e porge sentite condoglianze alla famiglia".

In campo, ad Adria e in Polesine, solo un grande dolore. Sante Longato era imprenditore dell'azienda Manì di via Emanuele Filiberto ad Adria. Alle ultime elezioni, si era candidato nelle fila di Fratelli d'Italia con Sandra Passadore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400