Cerca

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Se questo è un bus...

Autobus sovraffollati e anziani lasciati a piedi. La denuncia di Barbara Penzo

Se questo è un bus...

CHIOGGIA - Tre anziane lasciate a piedi alla fermata dell’ospedale nella corsa del giovedì corsa n. 2 delle 9.15 diretta al Mercato del “zioba”.

Tra le 9 e le 10 una sola corsa per Chioggia centro, bella giornata, troppi utenti e il servizio si è palesato come insufficiente. Ne abbiamo parlato con Barbara Penzo, già tra i promotori di recenti manifestazioni sulle condizioni del Trasporto Pubblico chioggiotto: “siamo ancora in attesa di una commissione sui trasporti, riceviamo continuamente segnalazioni dai cittadini, un servizio che era ed è inadeguato.”

Riguardo al fatto di stamattina, Penzo afferma che l’avvenimento infelice ha messo in luce che  “questa organizzazione non è sufficiente al bisogno cittadino, quindi nella logica che il servizio l’anno prossimo venga dato ad Arriva Veneto va  necessariamente implementato”. Infatti nella manifestazioni era stato messo in evidenza che alcune corse saltano e persone anziane non riuscivano a raggiungere la spiaggia oppure l’ospedale e “il servizio insufficiente o di scarsa qualità porta all’aumento del traffico automobilistico privato, creando il caos che ben conosciamo nella nostra città”. Barbara Penzo afferma inoltre che, verso il cambio di gestione del TPL  “va rivista però l’organizzazione generale della città e va ripensato anche il mercato settimanale”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400