Cerca

Chioggia

Branco di ragazzini lo circonda e gli sputa sull’auto

Il racconto: “Erano con le bici elettriche, avevano 13 o 14 anni, alcuni li conosco pure”

Branco di ragazzini lo circonda e gli sputa sull’auto

SOTTOMARINA - Matteo Tonello circondato da un branco di ragazzini di 13 anni mentre percorreva la strada vicino alla chiesa di San Martino: “Dove sono i genitori e perché non li tengono a casa? Qualcuno l’ho riconosciuto”. Lo spiacevole episodio, che ha visto suo malgrado protagonista, uno dei fondatori del noto gruppo Facebook “Tutta la Romea minuto per minuto”, è successo sabato sera attorno alle 22.30 ed è stato lo stesso Tonello a raccontarlo online con un video fatto da casa.

“Sono uscito per pochi muniti in macchina per andare alla farmacia di turno a prendere delle medicine visto che sto ancora male - spiega - quando ero fermo con la macchina al semaforo e sono stato circondato da un gruppo di ragazzini di 13, massimo 14 anni. Hanno circondato la mia macchina e incominciato a girarci attorno con le loro bici elettriche, urlando e sputando contro la carrozzeria. Non sono sceso solo perché stavo male, altrimenti sarebbe finita molto male, ma mi domando cosa sta succedendo in città e che educazione hanno questi ragazzini”. Tonello ne ha anche riconosciuto qualcuno: “E i genitori li fermerò quando li vedo, proprio loro che vanno sempre in giro ben vestiti per il corso e poi lasciano i ragazzi in giro con la bici di sera a combinare queste cose”. “Questa città non merita che accadano questi fatti - continua - ed è ora che si insegni un po’ di educazione a questi ragazzi".

Molti i commenti di vicinanza e di solidarietà nei confronti di Tonello: “Se ci fosse stata una ragazza di vent'anni che tornava a casa - conclude Tonello - o magari avessero trovato in strada mio figlio al posto mio che di anni ne ha 15 o un anziano, come sarebbe finita? Se dagli sputi fossero passati anche alle maniere forti?”. Non è la prima volta che online si denuncia un comportamento riprovevole da parte di alcuni giovani del territorio. Già qualche settimana fa ignoti hanno danneggiato i fiori collocati in piazzetta Todaro e sono anche stati inseguiti e ripresi da un cittadino della zona che transitava in bicicletta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400