Cerca

VERSO IL NATALE

Il Walking Christmas, si rifà

Venti spettacoli nel weekend porteranno l’atmosfera natalizia nel centro storico della città

Il Walking Christmas, si rifà

Venti spettacoli nel weekend porteranno l’atmosfera natalizia nel centro storico della città

CHIOGGIA - Venti spettacoli nel weekend porteranno l’atmosfera natalizia in centro storico a Chioggia. Dopo lo stop di domenica scorsa a causa del maltempo, ritorna oggi “Walking Christmas”, il programma di eventi organizzato dall'amministrazione comunale e dalle categorie economiche e turistiche della città. Oggi e domenica saranno due giornate piene di animazione e di spettacoli. Da oggi prendono vita le proiezioni mappate su tre palazzi della città: per tutti i weekend fino al 22 dicembre, la Loggia dei Bandi, piazzetta Vigo e palazzo Grassi a Riva Vena si animeranno grazie alle originali proiezioni natalizie.

A palazzo Grassi le proiezioni saranno a ciclo continuo dalle 17 alle 20, a piazzetta Vigo invece sono in programma tre spettacoli: 17, 18 e 19; mentre alla Loggia dei Bandi si potrà assistere all’evento alle 17.20, alle 18.20 e alle 19.20. Per i più piccoli, lo scorso weekend, è già stata inaugurata la casa di Babbo Natale a Palazzo Ravagnan che sarà visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30. A piano terra i più piccoli possono incontrare Babbo Natale, mentre al primo piano, invece, si trovano i giochi elettronici vintage, i modelli di trenini, favole e laboratori per bambini.

In campo Duomo è sempre possibile pattinare con la pista di pattinaggio inaugurata sabato scorso. Un altro spettacolo è in programma davanti alla Loggia dei Bandi: il mini musical “Lo Schiaccianoci” con le coreografie di Alessia Perini oggi alle 16.30, 17.30 e 18.30. Per quanto riguarda la musica, sempre davanti la Loggia dei Bandi, il duo pianoforte e violino Alex Bacci e Riccardo Penzo si esibiranno oggi e domani dalle 10.30 alle 12. Tutte le domeniche dalle 16 alle 19, invece, si potranno ascoltare live le canzoni di Natale.

I bambini, oltre a visitare la casa di Babbo Natale, potranno giocare anche con i “Giochi di una volta in legno”. Due le postazioni, aperte dalle 15.30 alle 19.30, lungo corso del Popolo. Sempre in centro storico, oggi, saranno presenti gli stand di Natale della Croce Verde e gli stand degli artisti di Chioggia che esporranno dalle 10 alle 19. Ricco anche il programma di domani con la domenica che sarà animata, a partire dalle 10, dall'arrivo dei Babbi Natale in Kayak a piazzetta Vigo. Un evento organizzato da Pirati Sea Kayak, Ckc Chioggia e Chioggiapedia.

I Babbi Natale arriveranno anche in barca con la Remiera Clodiense e, dalle 10.30, in piazzetta Vigo, partirà anche una parata lungo corso del Popolo. Non mancheranno i percorsi guidati alla scoperta di Chioggia organizzati dalla guida Alessia Boscolo Nata. Il ritrovo è fissato alle 10 in piazzetta Vigo e residenti e turisti saranno condotti sulle zone che sono state set della popolare serie Netflix "Odio il Natale", girata quasi interamente a Chioggia. Dalle 15 alle 18, davanti la Casa di Babbo Natale, musica con Sax e voce di Silvia Siracusa: mini concerti di circa 20 minuti ogni ora, dal mattino fino alle 18.30.

Sarà anche la domenica de “La Marciliana natalizia” con i figuranti della popolare manifestazione che rievoca la guerra di Chioggia e che, in costume, si esibiranno davanti la Loggia dei Bandi dalle 15.30 alle 16 per poi partire in corteo fino a piazzetta Vigo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400