Cerca

IL LUTTO

Si è spenta “Ita” Converso regina della moda anni ’80

Favorita aveva 84 anni, con il marito fondò Jacob Cohen, il jeans di lusso

Si è spenta “Ita” Converso regina della moda anni ’80

Favorita "Ita" Converso

CAVARZERE - Si è spenta sabato 14 dicembre Favorita “Ita” Converso in Bardelle, 84 anni residente a Pontelongo, ma originaria di Cavarzere, come il marito Rodolfo “Tato” noto in campo internazionale come industriale, ideatore e fondatore dei jeans di lusso Jacob Cohen e Americanino: due marchi notissimi nel campo della moda in molti paesi del mondo.

Ne hanno dato la triste notizia il marito Rodolfo con Leonardo, Edoardo, Jennifer, Stefano, Lusetta, Daniela , Flavio , Marco, Piergiorgio, Paolo e Alessandra.

I funerali sono stati fissati per domani martedì 17 dicembre, alle 15, nel duomo di San Mauro di Cavarzere, con partenza dall’ospedale di Piove di Sacco, alle 14,15.

La salma sarà poi inumata nel cimitero di Cavarzere. La signora Favorita era nota a sua volta per essere stata fondatrice di un’industria tessile, nel 1992, in via Dalmazia a Cavarzere, poi assorbita dal marito. Due persone i coniugi Bardelle, con tanta inventiva e anche generosi in beneficenza, ma non molto fortunati. Perché, nel 2000, avevano perduto in un incidente stradale verificatosi a Padova il figlio Nicola, travolto da un auto di un turista svizzero che lanciò a sua volta il marchio da lui gestito Jacob Cohen in Usa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400