Vedi tutte
SPORT
16.12.2024 - 16:51
CHIOGGIA - In occasione della partita di calcio tra Union Clodiense Chioggia F.C. e Calcio Padova Spa, valevole per il Campionato Nazionale di Serie C, il Comune ha predisposto un’ordinanza speciale per garantire la sicurezza pubblica e la gestione ottimale della viabilità. La sfida, attesa per mercoledì 18 dicembre alle 20:30 allo stadio comunale "Aldo e Dino Ballarin", prevede un afflusso significativo di tifosi, richiedendo interventi straordinari sul traffico nella zona circostante.
L’ordinanza, basata sulle indicazioni del Gruppo Operativo Sicurezza, prevede il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 8 alle 23 in via Granatieri di Sardegna, nel tratto antistante la Cittadella della Giustizia e, dalle 14 alle 23 nell’area Park Lusenzo (ad eccezione degli spazi riservati alla tifoseria ospite e agli autocaravan) e nei parcheggi antistanti il cimitero e il Piazzale della Stazione FS, riservati esclusivamente alla tifoseria locale.
Sarà istituito il divieto di transito dalle 18 alle 23 in Via Granatieri di Sardegna, tra Via Turati e Campo Marconi con il traffico deviato su Via Turati e Via Cavour, e sulla Passeggiata Padoan, tra Via Mattei e il Ponte Cavanis. Queste misure saranno in vigore fino al termine delle esigenze legate all’evento.
Anche i bus Actv delle linee interessati al transito effettueranno alcune variazioni. Da Isola dell’Unione, per via Naccari, via Maestri del Lavoro, via Turati, via Granatieri di Sardegna da dove riprenderanno regolare percorso e da Borgo San Giovanni, giunti in via Granatieri di Sardegna per via Turati, via Maestri del Lavoro, via Naccari, via della Repubblica, Calle Duomo, da dove riprenderanno regolare percorso. I bus in partenza da Campo Marconi proseguiranno a destra per corso del Popolo, via Cavour dove effettueranno capolinea provvisorio.
In contemporanea con l'incontro sarà inoltre in vigore un divieto straordinario rivolto a soggetti giuridici che esercitano attività di somministrazione di alimenti e bevande, sia in sede fissa che in forma ambulante, nonché agli esercizi commerciali al dettaglio. Il provvedimento, valido dalle 18 alle 24, vieta la somministrazione di alcolici con gradazione superiore ai 5 gradi e la distribuzione di bevande in bottiglie, bicchieri di vetro, lattine o qualsiasi altro contenitore potenzialmente pericoloso, sia in caso di lancio che come corpo contundente. La restrizione si applica in un raggio di 500 metri dallo stadio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it