Cerca

veneto

Sicurezza e prevenzione: 39 provvedimenti adottati dal Questore di Venezia

Particolare attenzione è stata riservata al fenomeno della violenza di genere

Sicurezza e prevenzione: 39 provvedimenti adottati dal Questore di Venezia

VENEZIA - Prosegue l’impegno della Questura di Venezia per garantire la sicurezza e la legalità sul territorio provinciale. Nelle ultime settimane, la Divisione di Polizia Anticrimine ha emesso 39 misure di natura preventiva, mirate a contrastare situazioni di pericolosità sociale e a tutelare le comunità locali.

I provvedimenti, emessi su segnalazione delle forze dell’ordine presenti sul territorio, includono 7 fogli di via obbligatori, che hanno disposto l’allontanamento di persone socialmente pericolose da alcuni Comuni della provincia e 12 avvisi orali, con cui il Questore ha intimato a soggetti ritenuti a rischio di mantenere una condotta conforme alla legge.


Particolare attenzione è stata riservata al fenomeno della violenza di genere. Sono stati emessi 12 ammonimenti per violenza domestica e 7 ammonimenti per atti persecutori, notificati ad altrettanti soggetti. Questi provvedimenti rappresentano un richiamo formale a cessare comportamenti molesti o pericolosi verso le vittime, contribuendo a prevenire escalation di violenza.

Tra i provvedimenti adottati spicca un Daspo Willy, notificato a Jesolo dalla Polizia Locale. Il destinatario è un uomo segnalato nei giorni scorsi per essere armato nei pressi di un locale pubblico. Il Questore ha disposto il divieto di accesso e di stazionamento nelle immediate vicinanze di alcuni esercizi pubblici della località.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400