Vedi tutte
ULSS 3
02.01.2025 - 10:59
il pronto soccorso di Rovigo
CHIOGGIA - A Chioggia un capodanno tranquillo: nessun ferito per i botti. Anche il sindaco Mauro Armelao, nella mattinata del primo gennaio, è passato per il pronto soccorso per sincerarsi di persona della situazione. "Eventi gravi non se ne sono verificati - spiega - e di questo sono contento, ma le ordinanze anti botti vanno comunque rispettato e questo non è stato fatto proprio da tutti. Fortunatamente non è successo nulla di grave e abbiamo potuto passare una bella serata con la festa in piazzale Italia".
Il bollettino del primo gennaio dell'Ulss 3 Serenissima parla, per quanto riguarda Chioggia, di nessun intervento di gravità particolare e solo di qualche accesso dovuto a malori causati dagli eccessivi festeggiamenti. Abbastanza tranquilla, la notte di Capodanno, anche nelle altre zone dell'Ulss Serenissima.
Al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Venezia, mentre non si registrano ferite causate dai botti e dai fuochi d'artificio, tre persone adulte sono giunte e sono rimaste in osservazione per intossicazione da alcool, e un venticinquenne per caduta conseguente ad assunzione di stupefacenti. Dopo la mezzanotte sono giunti anche due giovani che sono rimasti feriti in uno scontro tra due gruppi: hanno riportato ferite al capo e al viso per i pugni ricevuti.
All'Ospedale di Dolo, quanto ad incidenti connessi con il Capodanno, si sono registrate due persone ferite alla mano: una si è ferita con un vetro, una seconda con un’ostrica; si segnalano anche un bambino con una reazione allergica da anacardi, una minorenne, di circa 16 anni, finita in coma etilico e infine un 31enne tunisino aggredito da persone note, percosso con pugni, che ha riportato ferite non gravi ad un avambraccio. All'Ospedale di Mirano si sono registrati una decina di accessi di persone che hanno ecceduto con l'alcol: due erano minorenni. Sempre a Mirano, due soggetti sono stati medicati per traumi minori da lamentata aggressione. Intensa la nottata al Pronto Soccorso dell'Ospedale dell'Angelo, dove però non si segnalano casi significativi.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it