Vedi tutte
LE NOVITA’
04.01.2025 - 14:07
CHIOGGIA - Arriva Veneto gestore del trasporto pubblico locale dall'inizio dell'anno, pubblicato sul sito ufficiale della società di trasporti l'orario ufficiale di tutte le linee. Fino al 6 gennaio il servizio si svolgerà con orario provvisorio e, oggi e domani, saranno in vigore i servizi Festivi. A partire da martedì 7 gennaio, invece, verranno modificati alcuni percorsi a Sottomarina. Attualmente sono disponibili gli orari ufficiali da lunedì al sabato, mentre gli orari festivi saranno pubblicati nei prossimi giorni. Entrambe le linee circolari 1 e 2 percorreranno l’anello del Momolo: la linea 1 per andare verso Isola dell’Unione e il centro storico di Chioggia, la linea 2 per andare verso piazzale Europa, Strada Madonna Marina e l’Ospedale. La linea 6 non transiterà più per il Momolo. Le linee 1 e 2 circoleranno ogni 30 minuti sull’intero percorso per quasi tutta la giornata.
I percorsi e gli orari delle linee 6, 7 e 8 sono stati sincronizzati per offrire un servizio regolare e frequente attraverso Sottomarina: per la maggior parte della giornata ci sarà una corsa ogni 20 minuti, nella tratta comune tra Isola dell’Unione e Ospedale (e viceversa), passando per piazzale Europa – viale Vespucci – via Pigafetta – Sottomarina scuole (via Schiavo). Con la linea 8 viene creato un collegamento stabile e frequente tra Isola dell’Unione, Sottomarina, Brondolo e il Parco Commerciale Clodì. Tutte le linee urbane, extraurbane e il servizio a chiamata transitano per il nodo dell’Ospedale. Il sottopassaggio, recentemente rinnovato, collega con pochi passi e senza scalini le due fermate lungo viale Mediterraneo e la fermata ridotto Madonna (fontana del Cavallo).
La fermata di viale Mediterraneo vicino all'ospedale funge da vero e proprio interscambio per tutte le linee e direzioni. Ad esempio, per andare da Corso del Popolo al Clodì si può usare la linea 1 fino alla fermata Ospedale (viale Mediterraneo), percorrere solo 40 metri per spostarsi alla fermata ospedale (Ridotto Madonna) e lì prendere la linea 8 diretta per il Clodì. Oppure, se si arriva da Sant’Anna con la linea 4 per campo Marconi e si vuole andare a Sottomarina, basta scendere sempre all'ospedale, cambiare lato della strada con il sottopassaggio (circa 150 metri) e continuare il viaggio con le linee 1, 7 e 8 dirette a Isola dell’Unione. Con l’avvio del nuovo servizio sono stati ripensati tutti i nomi delle fermate della città e delle frazioni, per far capire con più chiarezza dove si trova ogni fermata e valorizzare i tanti luoghi della città che si possono raggiungere direttamente col trasporto pubblico.
"I nuovi nomi e i percorsi delle linee - fa sapere Arriva Veneto - sono già caricati in Google Maps; ci potrebbe volere un po’ di tempo perché il sistema si aggiorni e non mostri più le vecchie denominazioni. Il servizio è ancora in fase di messa a punto; nelle prossime settimane saranno possibili altre variazioni di corse ed orari. Gli orari in partenza dal 7 gennaio verranno resi disponibili a breve attraverso Google Maps, e progressivamente appesi alle fermate. Inoltre nella pagina principale del sito Arriva Veneto sempre è disponibile il sistema di informazioni per conoscere in tempo reale la situazione delle corse urbane ed extraurbane, ed eventuali messaggi di avviso sul servizio".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it