Cerca

Chioggia

Dolfin sostiene il patto con Xiamen

Il consigliere comunale e regionale del Carroccio promuove il gemellaggio con la città cinese

Dolfin sostiene il patto con Xiamen

CHIOGGIA – “Il gemellaggio con Xiamen è una grossa opportunità per la città dal punto di vista turistico e commerciale”. A sostenerlo è il consigliere della Lega regionale e comunale Marco Dolfin che racconta come sia progredita l’idea di intrecciare rapporti con la città cinese.

“Una città – racconta l’esponente del Carroccio – che ha molte caratteristiche simili a Chioggia. Tramite un rapporto di collaborazione con la Regione ho avuto modo di intrecciare rapporti con un ambasciatore di Xiamen che si trovava in Italia e abbiamo messo le prime basi per intavolare dei discorsi di collaborazione e di gemellaggio. Della partita si sta occupando la vicesindaco Elena Zennaro”. Il 2 dicembre si è tenuta una riunione online: un collegamento internazionale in cui l’amministrazione comunale ha potuto incontrare esponenti del comitato della città.

E quest’anno una delegazione chioggiotta dovrebbe essere ospitata a Xiamen, così come a Chioggia verrà ospitata quella cinese. “Ci siamo lasciati con questa intenzione – spiega Dolfin e quest’anno porteremo avanti questa collaborazione molto importante, sotto molti aspetti, per la città”. Non solo Xiamen: Chioggia potrebbe gemellarsi anche con Lussinpiccolo in Croazia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400