Vedi tutte
Viabilità
06.01.2025 - 15:03
CHIOGGIA - Il Comune di Chioggia ha recentemente emesso una nuova ordinanza per disciplinare la circolazione stradale in via Frassinella, 26, in occasione di lavori programmati per il giorno 8 gennaio 2025. L’intervento riguarda l’occupazione temporanea di suolo pubblico, con il posizionamento di un autoelevatore da parte della ditta Emmepi Traslochi.
Secondo quanto disposto dalla determinazione, la ditta avrà accesso alla zona per svolgere lavori di trasloco, ma in considerazione delle necessarie operazioni di sicurezza e tutela del patrimonio stradale, l'amministrazione comunale ha deciso di istituire un divieto di transito per tutta la durata dell'occupazione.
In particolare, il divieto di transito riguarderà il tratto di via Frassinella di fronte al civico 26, dove l'autoelevatore verrà posizionato. Il divieto sarà attivo dalle 06:45 alle 12:00 del 8 gennaio, con la chiusura della carreggiata nell’area interessata. Gli altri veicoli dovranno seguire deviazioni appositamente predisposte.
L'ordinanza prevede anche misure per garantire la sicurezza e fluidità del traffico nelle strade circostanti, come l’installazione di segnaletica temporanea su Via Tiglio e Via Acacia. In particolare, sulla prima verrà posto un segnale di divieto di transito in corrispondenza dell'incrocio con via Frassinella, mentre sulla seconda verranno segnalati lavori stradali e deviazioni.
L’ordinanza affida alla ditta incaricata, Emmepi Traslochi, la responsabilità di posizionare correttamente la segnaletica e di comunicare preventivamente a residenti e attività locali le modifiche alla circolazione. Inoltre, la ditta dovrà garantire che il traffico veicolare sia interrotto solo per i veicoli non autorizzati, mentre i mezzi di soccorso, di pronto intervento e di polizia dovranno avere libero accesso alla zona.
In caso di eventuali segnalazioni stradali permanenti in contrasto con la segnaletica temporanea, la ditta è obbligata a rimuoverle e successivamente ripristinare le condizioni originarie della strada, al termine dei lavori.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it