Vedi tutte
L’INTERVENTO
09.01.2025 - 22:04
CHIOGGIA - Conto alla rovescia per l’inizio dei lavori sul ponte di Sant’Andrea, su canale Vena. Un’ordinanza pubblicata all’albo pretorio del Comune anticipa i dati dell'intervento che partiranno questo mese e andranno avanti fino a giugno. Anche questa volta i lavori saranno effettuati dalla ditta CCC Cantieri costruzioni cemento di Musile di Piave, la stessa che ha ristrutturato gli altri ponti del canale. L’ultimo, in ordine di tempo, ad essere stato restituito alla cittadinanza è stato ponte “Zitelle”, ma in precedenza è stato anche sistemato ponte Caneva.
Nel caso del ponte di Sant’Andrea, la chiusura è stata programmata per il 20 gennaio e i lavori si dovrebbe completare, salvo complicazioni, al 13 di giugno. Dal 20 al 24 gennaio sarà anche interdetta la navigazione in canal Vena.
Durante il cantiere, dal 13 gennaio al 24 gennaio, i residenti di Fondamenta Marangoni e di Stradale Sant'Andrea, sarà permessa la sosta in corso del Popolo nel tratto da Stradale Sant'Andrea a Stradale Bastioni Caneva esponendo sul parabrezza l'autorizzazione Ztl e un'auto dichiarazione attestante la residenza nelle vie oggetto della variazione. Sulla sistemazione dei ponti lungo canal Vena, complessivamente, il Comune ha investito 2 milioni e mezzo di euro e, dopo il ponte di Sant’Andrea, toccherà a quello dei Filippini.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it