Cerca

VENETO

Ruba un cellulare e chiede soldi per restituirlo, arrestato

L'uomo è accusato di estorsione

Ruba un cellulare e chiede soldi per restituirlo, arrestato

VENEZIA  -I Carabinieri della Stazione “San Marco”, in collaborazione con i colleghi di “Venezia-Castello”, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 24 anni, cittadino italiano, accusato di estorsione.

La vicenda risale allo scorso novembre, quando un cittadino veneziano aveva subito il furto del suo telefono cellulare lasciato per pochi istanti su un bancone di un ristorante del centro storico. Subito dopo il furto, il presunto responsabile aveva adottato la cosiddetta tecnica del “cavallo di ritorno”, chiedendo 500 euro in cambio della restituzione del dispositivo. La somma doveva essere consegnata in un luogo e in una data stabiliti dallo stesso estorsore.

La vittima, anziché cedere al ricatto, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri, dimostrando piena fiducia nell’Arma. Gli agenti hanno organizzato un intervento durante lo scambio, assistendo all’appuntamento e intervenendo immediatamente dopo che il giovane aveva ricevuto il denaro e restituito il telefono. L’uomo è stato bloccato e arrestato sul posto per il reato di estorsione.

Dopo la convalida dell’arresto, il 24enne è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Il procedimento penale è ancora in corso, e la colpevolezza dell’imputato dovrà essere accertata con una sentenza definitiva.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400