Cerca

TRASPORTI

Caos bus, summit in Comune

I comitati incontreranno l'amministrazione comunale

Caos bus, summit in Comune

CHIOGGIA - Caos trasporto pubblico locale: domani, martedì 14 gennaio, un incontro tra l’amministrazione comunale e i comitati delle frazioni. Da quando il servizio è passato di mano, il 2 di gennaio, molteplici sono stati i problemi registrati con tantissime lamentele da parte dei cittadini.

Ad Avm Actv è subentrata Arriva Veneto e qualche corsa in più, in centro a Chioggia e Sottomarina, si è anche vista. I problemi maggiori, però, si sono registrati nelle frazioni dove ci sono poche corse e, per averne altre, serve prenotare il servizio tramite l'app di Arriva Veneto. Non sempre, però, il sistema funziona. Molti hanno prenotato la corriera, ma poi sono rimasti ad aspettarla anche per un'ora, perdendo la possibilità di raggiungere il proprio posto di lavoro o di tener fede ai propri appuntamenti e impegni.

Per approfondire leggi anche: 

Il bus non arriva alla campanella

Ancora segnalazioni di disagi: gli studenti da Sottomarina e da Ca’ Lino in ritardo a scuola

Domani si dovrebbe fare un primo punto della situazione dato che i problemi stanno coinvolgendo anche gli studenti, in alcuni casi in difficoltà sia per raggiungere in tempo la scuola, sia per rientrare a casa a fine lezioni. Particolarmente attività nella protesta i comitato di Ca' Bianca e di Cavanella d'Adige con i cittadini pronti anche a recarsi in consiglio comunale per protestare ulteriormente nel caso la situazione non si sbloccasse.

Sotto accusa soprattutto l'aumento delle corse a Chioggia e Sottomarina, con autobus che compiono sempre lo stesso tragitto anche in orario in cui (a detta dei residenti della frazioni) non servirebbero a scapito delle corse per le zone più limitrofe del territorio. Il Pd e il Movimento 5 Stelle hanno già chiesto una commissione consiliare urgente per discutere della situazione, mentre dal Comune predicano calma: altri due autobus dovrebbero arrivare ad Arriva Veneto a fine mese e verrà fatta un'altra rimodulazione del servizio.

M. Bio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400